Vera News Fermo, notizie su Fermo
Condividi:
Vera News Fermo, notizie su Fermo

FERMO - Il quindicesimo turno del girone di ritorno del campionato vedrà la Fermana ospitare al "Bruno Recchioni" la Civitanovese in un derby sentitissimo, seppur privo della cornice del tifo ospite. Entrambe le compagini arrivano all’appuntamento con stati d’animo differenti: i padroni di casa sono reduci da un pareggio esterno a Termoli, mentre i rossoblù civitanovesi hanno subito una sconfitta in trasferta contro il Sora.

Per la Fermana di mister Mirko Savini (nella foto), la sfida rappresenta un’occasione cruciale per consolidare la propria posizione in questo finale di stagione. Tuttavia, l’allenatore dovrà fare a meno di pedine importanti come Di Stasio, Casucci, De Silvestro e Granatelli, tutti alle prese con problemi fisici.

Nonostante le assenze, mister Savini ha caricato la squadra alla vigilia del match, sottolineando l’importanza dell’approccio mentale: "È stata una settimana corta, in cui era importante recuperare energie mentali e fisiche. Sarà una partita fondamentale, come tutte in questo mini torneo finale: l’aspetto mentale sarà decisivo e sicuramente inciderà sull’andamento del match. Bisognerà farci trovare pronti perché sarà una partita fatta di seconde palle e di tanti duelli, dovremo essere bravi a farli nostri ed essere veloci di testa, perché ci sarà poco tempo per pensare nei momenti della gara."

Il tecnico canarino punta sulla determinazione e sulla capacità dei suoi giocatori di interpretare al meglio le dinamiche di una partita che si preannuncia combattuta e decisa dai dettagli.

Ecco i 21 giocatori convocati da mister Mirko Savini per la sfida di domani:

PORTIERI: Perri, Ventresini;

DIFENSORI: Brandao Vaz, Cocino, Diouane, Dragomir, Karkalis, Tafa, Tomassini;

CENTROCAMPISTI: Busato, Carosi, Etchegoyen, Mavrommatis, Pappalardo, Perez, Pinzi, Romizi, Valsecchi;

ATTACCANTI: Bianchimano, Ricci, Sardo.

La Fermana si affiderà al calore del proprio pubblico per ottenere una vittoria fondamentale in questo momento cruciale della stagione. La Civitanovese, dal canto suo, cercherà di riscattare la sconfitta precedente e di portare a casa punti preziosi in un derby sempre ricco di emozioni e rivalità. Appuntamento dunque al "Recchioni" per un match che promette scintille.

Tutti gli articoli
Vera News Fermo, notizie su Fermo