Vera News Fermo, notizie su Fermo
Condividi:
Vera News Fermo, notizie su Fermo

FERMO - La Pasqua è sinonimo di colombe artigianali, uova di cioccolato extra fondente e sorprese personalizzate. La colomba, dolce simbolo di questa festività, si presenta in svariate varianti: dal pistacchio ai frutti di bosco, dal cioccolato alla classica con glassa di mandorle. Non manca poi la colomba farcita con pan di Spagna, crema al burro di nocciole e glassa, descritta come "molto buona molto molto buona per gli ingredienti che ci sono dal lievito a tutti gli ingredienti naturali che mettono".

Quest’anno, le uova di cioccolato si distinguono per la presenza di cioccolato extra fondente, fino al 100% di cacao, per un gusto decisamente amaro, mentre le uova di cioccolato bianco sono meno diffuse. L’aumento dei costi delle materie prime, come il cacao, ha inciso sul prezzo finale, con una media di 56,10 euro al chilo, ma alcune uova possono arrivare a costare fino a 131 euro al chilo. Nonostante ciò, come afferma una cliente, "E poi tanto però è un’abitudine oramai bisogna seguirla".

Tra i gusti più gettonati per le colombe, spiccano il pistacchio e il cioccolato al latte, affiancati dalla tradizionale colomba con glassa di mandorle e nocciole. Le uova di cioccolato soddisfano tutti i gusti e tutte le tasche, soprattutto nei grandi magazzini, dove la sorpresa all’interno influenza spesso la scelta dei bambini.

Alcuni clienti richiedono che all’interno delle uova vengano inserite sorprese specifiche, "dal piccolo oggetto di valore alla cosa minima ecco personale come regalo", arrivando, in passato, anche a inserire gioielli per proposte di matrimonio.

Tutti gli articoli
Vera News Fermo, notizie su Fermo