Condividi:
MACERATA - La S.S. Maceratese ha presentato ufficialmente la stagione sportiva 2025/26 presso la sala stampa dello Stadio Helvia Recina Pino Brizi. La squadra si appresta a tornare in Serie D e domani, mercoledì 23 luglio, inizierà il precampionato sotto la guida di mister Matteo Possanzini a Belforte del Chienti.
Presenti all’incontro gli assessori allo sport Riccardo Sacchi e ai lavori pubblici Andrea Marchiori, che hanno confermato il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Hanno aperto la conferenza il presidente Alberto Crocioni, il direttore generale Stefano Serangeli, il direttore sportivo Nicolò De Cesare e l’allenatore Matteo Possanzini.
Il presidente Alberto Crocioni ha espresso grande fiducia: "Siamo pronti a partire. Spero che sarà una grande stagione come quella dello scorso anno e di toglierci delle belle soddisfazioni. La Serie D è sicuramente un campionato più impegnativo, quindi è importante avere il supporto di tutta la città. La campagna abbonamenti sta andando bene, ma mi piacerebbe battere il record. Vogliamo essere competitivi e in linea con tutta la Serie D nazionale".
Il direttore generale Stefano Serangeli ha ribadito l’obiettivo di crescita: "Vogliamo proseguire nel percorso di crescita intrapreso lo scorso anno, strutturandoci ancora meglio nelle aree in cui eravamo più carenti. Stiamo cercando di creare una base solida, una struttura funzionante e duratura nel tempo".
Nicolò De Cesare, il direttore sportivo, ha parlato della rosa: "L’idea alla base è sempre la stessa: scegliere giocatori che vogliano davvero sposare il nostro progetto. Chi è arrivato e chi arriverà ha mostrato fin da subito entusiasmo e voglia di lottare per questa maglia. Servirà un riapproccio alla categoria, soprattutto nelle prime battute, e vogliamo farci trovare pronti".
Mister Matteo Possanzini ha concluso la conferenza con parole cariche di motivazione: "Siamo pronti a partire. L’ossatura della squadra è stata composta e siamo vogliosi di dimostrare di essere all’altezza della Serie D. Vogliamo ritagliarci il nostro spazio anche in questa categoria, rendere orgogliosi i nostri tifosi e farli sentire rappresentati da chi scende in campo".
È stato anche presentato lo staff tecnico che affiancherà mister Possanzini: Emanuele Liberti (vice allenatore), Christian Mataloni (preparatore atletico), Andrea Innamorati (preparatore dei portieri), Nikola Angeletti (match analyst) e Stefano Cento (team manager).
La preparazione pre-campionato inizierà mercoledì 23 luglio a Belforte del Chienti e includerà diversi allenamenti congiunti. Sono già stati ufficializzati i primi tre appuntamenti: il 2 agosto ci sarà un test interno a Belforte del Chienti, il 6 agosto un allenamento congiunto con l’Ascoli al Picchio Village e il 9 agosto il tradizionale allenamento congiunto con la Settempeda.
Di seguito l’elenco dei convocati per il precampionato a Belforte del Chienti:
PORTIERI
Gagliardini Federico
Sileoni Alessandro (’09)
Prugni Diego (’08)
DIFENSORI
Marchegiani Giosuè (’06)
Cilla Francesco* (’07)
Perini Federico (’07)
Ciattaglia Denny (’06)
Sciarra Leon (’05)
Lucero Pablo
Romitelli Leonardo (’08)
Mastrippolito Leonardo
Morganti Jacopo
Vanzan Nicola
Pazzaglia Leonardo (’08)
CENTROCAMPISTI
Sabattini Lorenzo
Nasic Armin**
De Angelis Alessandro
Ruani Edoardo
Borgiani Riccardo (’07)
Donzelli Francesco (’08)
ATTACCANTI
Neglia Samuele
Kone Mamadou
Visicllo Francesco Pio (’07)
Guideri Adriano (’07)
Papa Riccardo (’06)
Cirulli Mirco
Marras Niccolò
Gironella Mattia (’09)
Marsilii Cristiano
Angeletti (’05) – in prova
Tag: