Vera News Fermo, notizie su Fermo
Condividi:
Vera News Fermo, notizie su Fermo

FERMO - Una giovane di 24 anni e il suo fidanzato di 23 sono stati smascherati dai Carabinieri di Fermo dopo aver inscenato il furto dell’auto di lei per tentare di truffare la compagnia assicurativa.

La ragazza aveva denunciato il presunto furto del veicolo, raccontando di averlo parcheggiato sul lungomare di Marina Palmense e di non averlo più ritrovato al termine di una passeggiata con il compagno.

Tuttavia, i militari della Stazione di Fermo, insospettiti dalla dinamica, hanno avviato approfondite indagini. L’analisi delle telecamere di sorveglianza della zona e, in particolare, il tracciamento GPS del veicolo, hanno rivelato la messa in scena.

I Carabinieri hanno accertato che il dispositivo antifurto satellitare, fornito dalla compagnia assicurativa, era in realtà installato sull’auto del fidanzato. La coppia aveva così tentato di simulare un percorso compatibile con la denuncia di furto, nel tentativo di ottenere il risarcimento assicurativo.

Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Fermo per simulazione di reato e, nel caso del fidanzato, anche per favoreggiamento.

Tutti gli articoli
Vera News Fermo, notizie su Fermo