Condividi:
PEDASO – Ennesimo colpo al traffico di droga nel Fermano, messo a segno dagli investigatori della Squadra Mobile. Impegnati in una segnalazione di una presunta piazza di spaccio a Pedaso, i poliziotti in borghese, mentre percorrevano la Statale 16 in direzione sud, hanno incrociato una Bmw bianca con a bordo due giovani albanesi.
Questi ultimi, riconoscendo l’auto "civetta", hanno tentato di eludere un potenziale controllo. Gli agenti, che già conoscevano i due soggetti, hanno immediatamente invertito la marcia e, da Marina di Altidona, con i dispositivi luminosi e acustici attivati, hanno rapidamente raggiunto e fermato la Bmw all’altezza della Traversa Molino Paci (zona ponticello di legno).
Durante la perquisizione, uno dei due giovani nascondeva all’interno degli slip otto involucri termosaldati contenenti una sostanza polverosa di colore bianco, risultata cocaina. Inoltre, in un contenitore trovato sempre in possesso del passeggero, vi era altro stupefacente non ancora suddiviso e banconote di piccolo taglio per un totale di 300 euro, mentre nelle tasche aveva altri 1.600 euro.
Mentre il conducente è stato sanzionato per violazioni al Codice della Strada e invitato ad allontanarsi, il passeggero è stato accompagnato in questura, foto segnalato e denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tag: