Condividi:



PORTO SANT’ELPIDIO - Nuovi fondi sono in arrivo per la provincia di Fermo: nel corso dell’ultima Cabina sisma per la ricostruzione, presieduta dal Commissario Guido Castelli, è stato approvato un incremento economico per i lavori della scuola elementare Collodi. Grazie a 1 milione e 400 mila euro in più, il totale complessivo per gli interventi sale a 3 milioni e 700 mila euro.

“Restituire agli studenti, al personale scolastico e alle famiglie un edificio sicuro, moderno e funzionale significa investire concretamente sul diritto allo studio e sulla crescita dei territori colpiti dal sisma. I lavori in corso testimoniano l’impegno costante delle istituzioni per garantire un ritorno alla normalità e costruire spazi educativi all’altezza delle nuove esigenze didattiche e di sicurezza. Continuiamo su questa strada con determinazione”, ha commentato il Commissario Castelli, ringraziando il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, l’Ufficio ricostruzione e l’amministrazione comunale per la loro collaborazione.

A fargli eco il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Massimiliano Ciarpella: “E’ un impegno che avevamo preso con la cittadinanza e con gli alunni della scuola. Se non ci fosse stato l’impegno e la disponibilità del Commissario Castelli, una grande opera rischiava di non essere realizzata. Avremo così l’opportunità di far partire i lavori di questa scuola così importante”.

Tutti gli articoli