Condividi:
FERMO - Una storia di violenza domestica con dinamiche inusuali arriva da Fermo. Il Questore Luigi Di Clemente ha emesso un ammonimento nei confronti di una donna che per anni ha maltrattato l’ex marito.
In un’occasione, la donna aveva colpito l’uomo alla testa con una bottiglia, ferendolo. Recentemente, gli aveva sottratto il telefono cellulare e il bancomat.
La divisione anticrimine, dopo una rapida istruttoria e l’analisi della documentazione fornita dall’uomo, ha accertato un’escalation di violenza psicologica e fisica da parte della donna nei confronti dell’ex coniuge nel corso degli anni. Nonostante il divorzio, l’uomo aveva acconsentito a far rimanere l’ex moglie nella casa familiare, ma lei aveva continuato a manifestare comportamenti violenti. La donna gestiva anche le finanze dell’ex marito, ne controllava ossessivamente gli spostamenti e gli impediva di interagire con altre donne.
L’ultimo episodio, culminato con il furto del telefono e del bancomat durante un’ennesima lite, ha spinto l’uomo a rivolgersi alla polizia.
Dopo gli accertamenti, il Questore di Fermo ha emesso il provvedimento di ammonimento nei confronti della donna.
La vittima è stata informata dei centri antiviolenza presenti sul territorio e delle forme di tutela disponibili. La donna ammonita è stata invece invitata a rivolgersi gratuitamente ai servizi sociali del Comune o a centri specializzati per intraprendere un percorso di recupero e riabilitazione. È stata inoltre avvertita che, in caso di violazione dell’ammonimento, si procederà penalmente d’ufficio nei suoi confronti.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
